Scarica Mostra in Mediateca: Lo sguardo di Pasolini con gli occhi di Notarangelo verso Matera 2019 26-10-2017 (5.85 MB)




improvvisando!

Scarica
Ascoltato da 244 persone (406 accessi al file)

Durata: 6:23 m - Tipo di File: mp3 - Bitrate: 128 KBPS - Frequenza: 44100 HZ

Mostra in Mediateca: Lo sguardo di Pasolini con gli occhi di Notarangelo verso Matera 2019

Mostra in Mediateca: Lo sguardo di Pasolini con gli occhi di Notarangelo verso Matera 2019

La mostra sarà esposta fino a venerdì 24 novembre presso la Mediateca Regionale Pugliese a Bari in via Zanardelli 30. É il lavoro fotografico e di reportage realizzato da Domenico Notarangelo sul set del film Il Vangelo secondo Matteo, opera cinematografica girata a Matera da Pier Paolo Pasolini negli anni 60'.
Quello che si può vedere lungo il percorso sono la varie azioni compiute in quel momento dai protagonisti delle foto: una sequenza di scatti che segnano il tempo e mettono in evidenza la nostra società con le sue difficoltà. 

Domenico Notarangelo giornalista, fotografo e antropologo pugliese di nascita e lucano di adozione, corrispondente de "L'Unità" e redattore di emittenti televisive. Collabora con numerose riviste nazionali e locali. Ha sempre accompagnato l'interesse professionale alla ricerca e allo studio del giornalismo periodico delle regioni meridionali, pubblicando numerosi volumi su testate di Puglia e Basilicata. Appassionato di fotografia ha raccolto e documentato testimonianze di costume e di tradizioni popolari e religiose, meritando premi e riconoscimenti in particolare il prestigioso Premio Levi per la saggistica con il volume "Da Carlo Levi a Franco Rosi".

A cura di Guerino Amoruso




Codice HTML da incorporare
Ricerca tra i Podcast
Vuoi proporci un nuovo programma? Diventa speaker! Scrivici a info@frequenzalibera.it